SSIC-TI

La Società Svizzera Impresari Costruttori Sezione Ticino (SSIC TI) – affiliata all’associazione nazionale di categoria – raggruppa circa 200 aziende del settore in un’organizzazione che rappresenta, sul territorio ticinese, gli interessi professionali dei suoi membri dal profilo ideale, tecnico ed economico, in particolare nei confronti dei poteri pubblici e delle organizzazioni sindacali.

Il sito web è strutturato in due macro-aree: il segretariato di Bellinzona e la formazione di Gordola. Questo progetto è stato caratterizzato d una serie di complessità che  sono state gestite e risolte.

Migrazione da un vecchio CMS con anni di contenuti
Il sito web era costruito con una versione molto vecchia di Typo3. Tutti i contenuti andavano  ricreati manualmente, soprattutto a causa delle diversità fra i due CMS. Non da ultimo, erano presenti una quantità importante di URL da gestire con redirect 301 o 404.

Ristrutturazione dell’architettura dell’informazione
Il vecchio sito web, pur avendo servito il suo scopo, era strutturato in maniera poco chiara. Uno dei primi task è stato quello di semplificare l’alberatura del nuovo sito web.

Redazione di nuovi testi
Con il nuovo sito web e la sopracitata architettura dell’informazione, è stato fatto un lavoro di redazione e copywriting sui testi in collaborazione con Breva Digital Communications.

Creazione di un’area soci riservata
Il precedente sito web offriva ai propri associati un’area riservata dalla quale scaricare dei documenti. Per il nuovo sito web sono stati identificati gli strumenti migliori per continuare a offrire lo stesso servizio ai soci.

Torna su