Prima Home Test

Il brand PRIMA Home Test, nato dalla Healthy Europe Srl di Milano, è composto da una collana di self-test per controllare il proprio stato di salute. Ogni confezione contiene il necessario (leaflet, lancetta pungidito, cassetta, ecc.) per effettuare il test comodamente da casa e in pochi minuti.

Il sito web per il marchio PRIMA è realizzato a mano. Niente WordPress, niente Prestashop. Il mio compito è stato quello di progettare un nuovo e-commerce, moderno, facile da usare. Ispirandomi ai grandi classici della vendita online, ho realizzato una prima fase di screen design in Photoshop. In seguito, ho preparato una serie di pagine web con l’ausilio di Dreamweaver. Ho deciso di utilizzare Bootstrap, generando il layout di base con un tool online, per poi elaborare le singole pagine con Dreamweaver.

Trattandosi di un progetto custom-made, e avendo a disposizione uno sviluppatore, il mio lavoro è stato integrato in un sistema totalmente su misura per gestire articoli, ordini, clienti, ecc. Per la pagina prodotto, ho sfruttato il carosello di Bootstrap: servendomi delle immagini già disponibili nei foglietti illustrativi, ho costruito le slide una per una.

Il tutto era ospitato su un server Windows dedicato.

Con gli anni, il progetto si è evoluto, migliorando la UX anche grazie alla collaborazione con Simone Tornabene.

Torna su