HistoBox

HistoBox è un servizio cloud per visionare slide digitali in alta risoluzione, analizzarle e condividerle. Il servizio si rivolge ai professionisti del settore medico/ospedaliero.

Inizialmente, la UI di HistoBox era molto basic e rimandva almeno in parte a Microsoft Windows 98. Il mio obiettivo si prefiggeva di rielaborarla e renderla più immediata e moderna. Ad esempio, dando la possibilità di chiudere le finestre per dare ampio spazio alle slide. Infine, ho idealizzato una sezione che permette agli amministratori di un laboratorio (oppure ospedale) di gestire gli utenti, di acquistare nuovi utenti o nuovi upload.

Purtroppo, questo progetto è rimasto un concept mai implementato.

HistoBox viewer
Il viewer ha la funzione di visionare ed elaborare le slide. L’utente ha la possibilità di vedere le slide, organizzarle in cartelle, annotarle, aggiungere allegati e condividerle. Inoltre, è possibile analizzarle ed elaborare i livelli dell’immagine.

HistoBox manager
Il manager si rivolge ai responsabili dei laboratori/ospedali che utilizzano HistoBox. Permette di gestire gli utenti, assegnando ad ogni utente un istituto ed il relativo reparto. Non da ultimo, è possibile acquistare nuovi utenti e nuovi upload.

Torna su