CCAlps

Il Creative Camp Ticino Interactive Storytelling and New Narrative Formats and New Narrative Formats è stato un evento assolutamente unico, al sud della Svizzera, sulle nuove opportunità offerte dalla narrativa audiovisiva interattiva e al suo sviluppo su piattaforme multimediali.
Il Creative Camp è un luogo di incontro per aziende creative incentrato su pratiche e progetti crossmedia: è stato un workshop di tre giorni che mirava a rafforzare e innovare i progetti dei partecipanti, le loro strategie di produzione e distribuzione. Non da ultimo, è servito a collegarli con un network internazionale di professionisti ed esperti audiovisivi.

Il Lab è orientato al progetto e offre a filmmaker, storyteller, produttori creativi e designer con idee originali la possibilità di partecipare a una Masterclass e al Development Lab: i partecipanti hanno applicato le abilità e i metodi mentre li apprendevano, nello sviluppo pratico di un concetto di lavoro per un progetto audiovisivo interattivo (fiction o nonfiction).

Questo progetto, molto semplice, è stato sviluppato molto rapidamente grazie all’esperienza acquisita con il progetto i_doc.

Torna su